WeTutor

Contattaci per conoscere la descrizione dettagliata del percorso. Posti limitati!

Il primo laboratorio collaborativo gratuito, riservato agli attivisti GY, per promuovere l’apprendimento e la conoscenza del diritto. WeTutor rappresenta una nuova esperienza interattiva, dinamica e orizzontale di apprendimento collaborativo e di condivisione gratuita della conoscenza.

Perché nasce WeTutor?

Nell’attuale era digitale che caratterizza la Società dell’Informazione, il principale paradigma della ricchezza è rappresentato dalla conoscenza: il bene immateriale alla base dello sviluppo culturale, economico e sociale. Per tale ragione, è necessario promuovere azioni concrete dirette alla diffusione pervasiva del bene primario della conoscenza, accessibile a tutti e fruibile a costo zero in modalità gratuita, trattandosi di un valore fondamentale che consente di favorire l’inclusione sociale e di valorizzare la cittadinanza attiva e consapevole degli individui. I principi filosofici “Open” del progetto Dirittodiaccesso sono: Diritto alla Conoscenza; Diritto alla Condivisione; Diritto all’Inclusione; Diritto alla Trasparenza. Generazione Ypsilon, in conformità alla propria mission organizza il primo laboratorio gratuito di condivisione collaborativa dell’apprendimento della conoscenza: il diritto alla conoscenza, oggi, costituisce il principale e più importante corollario del diritto di accesso, che identifica la nostra visione “open”.

Per Generazione Ypsilon la conoscenza è un diritto fondamentale irrinunciabile che consente ad ogni individuo di accedere a rilevanti fonti di informazione e di utilizzare in modo attivo e consapevole le relative risorse, così da garantire il regolare e corretto esercizio di importanti diritti individuali e sociali. Vogliamo promuovere un modello sociale di condivisione collaborativa della conoscenza distribuita e reticolare, perché crediamo che in questo modo sia possibile realizzare una progressiva riduzione delle disparità e una democratizzazione della cultura funzionale a rendere la società più equa, inclusiva e sostenibile.

Cos'è il laboratorio WeTutor?

Il laboratorio WeTutor mira a valorizzare i benefici di una vera e propria “civil education”: un’educazione pratica e interattiva del cittadino, fondata sull’esperienza condivisa e collaborativa di apprendimento, pensiero sistematico e capacità di risoluzione dei problemi: non solo, quindi, condivisione collaborativa di metodologie di studio, ma anche supporto in comunicazione efficace, problem solving, coaching e gestione dell’ansia.

Perché scegliere WeTutor?

WeTutor è il laboratorio innovativo, dinamico, interattivo e organizzato di condivisione della conoscenza del diritto.

Come funziona We Tutor?

Ogni partecipante sarà inserito all’interno di un percorso di apprendimento multidisciplinare, con sessioni motivazionali e di studio.

Cosa ottiene con WeTutor?

Metodologia di studio, abilità dialettica, comunicazione efficace, capacità di problem solving, coaching, ambiente per apprendere, gestione dell’ansia.

WeTutor soddisfa tali finalità: grazie al supporto degli attivisti volontari che credono nei benefici sociali del progetto, attiveremo un percorso gratuito di assistenza multidisciplinare autogestita riservata ai soci GY, con sessioni motivazionali e di studio (in modalità frontale e online) fornendo ai giovani studenti esperienze condivise di apprendimento della conoscenza, a cominciare dalla cultura giuridica, indispensabile per promuovere adeguate condizioni di inclusione sociale dei cittadini.

Info&Contatti

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Indirizzo

Città

CAP

Oggetto

Il tuo messaggio

Ho preso visione della nota informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003. Do il consenso al trattamento dei dati *

Acconsento a pubblicare le informazioni corrispondenti alla mia richiesta.
NOTA: nessun altro dato sensibile verrà pubblicato

Se desideri partecipare al laboratorio WeTutor o se vuoi avere maggiori informazioni, chiamaci ai numeri: +39 3355855482 / +39 3409121721, oppure compila il modulo sottostante e sarai contattato per conoscere la descrizione dettagliata del percorso. Posti limitati!

Copyright © 2016 #dirittodiaccesso - Generazione Ypsilon, CF: 93191280879